Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Il Primo maggio a Portella della Ginestra in occasione dei settanta anni dalla strage

In particolare, Camusso, Furlan, Barbagallo hanno convenuto sulla necessità di sollecitare il Governo all´attuazione immediata dell’accordo quadro sottoscritto lo scorso 30 novembre per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego.

I tre Segretari di Cgil, Cisl, Uil confidano, poi, in una pronta ripresa della seconda fase del confronto sulla previdenza, sul quale proprio in queste ore sono in corso contatti per la definizione di una data. In tali incontri – hanno sottolineato Camusso, Furlan e Barbagallo – dovrà essere affrontato il tema, ormai improcrastinabile, dell’occupazione giovanile per trovare soluzioni a uno dei problemi economici e sociali più gravi del nostro Paese.

Mondo Uil

La UIL calabria cresce ogni giorno di più. E’ aumentato, infatti, il numero degli iscritti, sia lavoratori attivi che pensionati. La nostra presenza - tra sedi confederali e di categoria, patronato Ital, Caf e Centri Servizi - è oramai capillare nel territorio. Un risultato ottenuto grazie all’impegno dei nostri Quadri e Dirigenti ma soprattutto per la scelta di mantenere sempre l’autonomia del sindacato dagli schieramenti politici. L’unico obiettivo della UIL è quello di garantire e tutelare tutti i cittadini, nei posti di lavoro e fuori da essi, attraverso gli strumenti dell’azione sindacale: vertenze, accordi, tutela dei diritti e servizi.Questo facciamo. Speriamo che con l’apporto di nuovi iscritti si possa farlo ancora meglio.

Notiziario

Uil Nazionale

Tesseramento 2017