Chi siamo

La UIL Calabria cresce ogni giorno di più. E’ aumentato, infatti, il numero degli iscritti, sia lavoratori attivi che pensionati. La nostra presenza - tra sedi confederali e di categoria, patronato Ital, Caf e Centri Servizi - è oramai capillare su tutto il territorio della regione Calabria. Un risultato ottenuto grazie all’impegno dei nostri Quadri e dei nostri Dirigenti, ma soprattutto per la scelta di mantenere sempre l’autonomia del sindacato dagli schieramenti politici. L’unico obiettivo della UIL è quello di garantire e tutelare tutti i cittadini, nei posti di lavoro e fuori da essi, attraverso gli strumenti dell’azione sindacale: vertenze, accordi, tutela dei diritti e servizi.Questo facciamo. Speriamo che con l’apporto di nuovi iscritti si possa farlo ancora meglio.

L'undici aprile 2018 la Uil calabrese ha celebrato il proprio congresso regionale ed ha rinnovato la segreteria. Affincheranno il Segretario generale Santo Biondo nel suo secondo mandato: Pasquale Barbalaco, Elio Bartoletti, Roberto Castagna, Alfonso Cirasa, Loredana Laria e Antonino Merlino. Giuseppe Zito, infine, è stato riconfermato nel ruolo di tesoriere.