Chi siamo

La UIL Calabria cresce ogni giorno di più. E’ aumentato, infatti, il numero degli iscritti, sia lavoratori attivi che pensionati. La nostra presenza - tra sedi confederali e di categoria, patronato Ital, Caf e Centri Servizi - è oramai capillare su tutto il territorio della regione Calabria. Un risultato ottenuto grazie all’impegno dei nostri Quadri e dei nostri Dirigenti, ma soprattutto per la scelta di mantenere sempre l’autonomia del sindacato dagli schieramenti politici. L’unico obiettivo della UIL è quello di garantire e tutelare tutti i cittadini, nei posti di lavoro e fuori da essi, attraverso gli strumenti dell’azione sindacale: vertenze, accordi, tutela dei diritti e servizi. Questo facciamo. Speriamo che con l’apporto di nuovi iscritti si possa farlo ancora meglio.

A settembre 2022 la Uil calabrese ha celebrato il proprio congresso regionale ed ha rinnovato la segreteria. Affiancheranno il Segretario generale Santo Biondo nel suo mandato: Annarita Mancuso, Giorgia Scarpelli, Pasquale Grandinetti, Vito Giorgio. Il ruolo di tesoriere è stato assegnato a Maurizio Cassala.