Cerca nel sito

NEWS

Santo Biondo: "Gratteri da Catanzaro saprà far valere i diritti dei calabresi che vogliono ribellarsi alla 'ndrangheta"



Per Santo Biondo: "Dal suo nuovo osservatorio privilegiato, il procuratore Nicola Gratteri saprà far valere i diritti di tutti coloro che vogliono ribellarsi alla ‘ndrangheta, saprà alzare un argine insuperabile davanti alla corruzione dilagante".

"La sua esperienza, la sua professionalità, la sua conoscenza approfondita di un fenomeno in costante evoluzione - ha detto ancora il segretario generale della Uil Calabria - sono la migliore garanzia di affidabilità nella conduzione di una sfida giornaliera agli interessi criminali di fuori legge senza scrupoli e capaci di adattarsi, piegandole ai propri lucrosi interessi, alle mutazioni di un mondo globalizzato. Il suo piglio battagliero, che viene fuori dalle prime dichiarazioni rilasciate da capo dell’ufficio di Procura di Catanzaro con le quali ha messo in evidenza il gap strutturale cui la stessa deve fare fronte nel suo delicato lavoro, ma rispettoso delle leggi e della dignità della persona è una copertura assicurativa di grande valore per quella Calabria che vuole cambiare".

Santo Biondo, infine, conclude: "Al procuratore Nicola Gratteri vanno i complimenti e gli auguri da parte della Uil Calabria. Il sindacato, sin da subito, mette a disposizione di questo valente magistrato antimafia le proprie conoscenze e le proprie professionalità, certi che la guerra alla criminalità organizzata si possa vincere solo con il concorso massimo della parte sana della società calabrese".