Cerca nel sito

NEWS

Ritardi su attuazione del Pnrr, ecco il report e le proposte per il miglioramento

Maria Elena Senese segretaria generale della UIL Calabria e Walter Bloise segretario generale della FPL Calabria hanno presentato il report sullo stato d’attuazione del Pnrr.
Ne viene fuori un quadro preoccupante. La segretaria generale non usa mezzi termini nel delineare lo stato dell’arte nella nostra regione.
“Pnrr da una parte e autonomia differenziata dall’altra, a nostro parere sono un binomio mortale per Sud e in modo particolare per la Calabria, oggi presentiamo un report che attesta  i notevoli ritardi nell’attuazione del PNRR, delle incertezze nella pianificazione e mettiamo insieme appunto, questo binomio, quindi – ha proseguito Senese - i ritardi che registriamo, che continuiamo a registrare, perché oggi siamo al 40,85 nell’attuazione del PNRR rispetto ad un preventivo pari al 64%, è una Calabria che continua ad arretrare, dove la povertà continua a farla da padrone proprio in virtù dello spopolamento, di un’emigrazione continua e che non è più un’emigrazione solo di quantità, ma un’emigrazione di qualità\\\\\\\".
\\\\\\\"Mazzini diceva - conclude la Segretaria generale della Uil Calabria - che l’Italia sarà quel che sarà il mezzogiorno, noi diciamo che all’interno del mezzogiorno esiste un mezzogiorno qual è la Calabria, che è un mondo estremo dove si continua ad arrancare dove i diritti che dovrebbero essere costituzionalmente garantiti ai cittadini calabresi ma non lo sono\\\\\\\".
DOCUMENTI