Comunicato Unitario 03/09/2015

È stata l’occasione per dare corso ad un’analisi attenta degli indicatori economici regionali e tracciare una strategia sindacale unitaria, per i prossimi mesi diretta, a verificare quali ricadute per il territorio regionale e quale ruolo svolgerà la Calabria all’interno del Piano per il Sud, che il Presidente del Consiglio Renzi presenterà a metà settembre al Paese.

Un Sud colpito pesantemente dalla perdita di occupazioni e dalla vicenda brutale del caporalato nel settore dell’agricoltura.

CGIL-CISL-UIL Calabria chiedo, pertanto, un incontro al Presidente della Giunta Regionale , per riprendere il confronto in ordine alle problematiche che attengono, a tutti i settori produttivi dell’economia calabrese , purtroppo non ancora toccata dalla leggere ripresa che sta interessando il Paese e, riprendere inoltre  il dialogo  sul Patto per la Calabria,  firmato nei mesi scorsi, assieme a Confindustria regionale.

CGIL-CISL-UIL Calabria infine, esprimono solidarietà e sostegno agli insegnanti calabresi che sono stati costretti dalla riforma della scuola varata dal Governo ad una ingiusta quanto incomprensibile mobilità verso regioni altre e lontane dai propri territori di appartenenza.

Segr. Gen.le CGIL Calabria                Segr. Gen.le CISL Calabria                 Segr. Gen.le UIL Calabria

Gravano Michele                                    Tramonti Paolo                                     S  anto Biondo