03/09/2020
Il Segretario generale della Uil Calabria chiede interventi immediati al Governo Conte e alla Regione Calabria l'avvio del confronto sulla rimodulazione dei fondi europei
leggi ancora
24/07/2020
All’Italia, al Mezzogiorno, serve un nuovo Patto sociale per costruire una nuova visione di Paese. La sanità e la scuola dovranno essere messe al centro delle politiche di rilancio della Penisola, di un’Italia che non riparte se non riparte il Sud.
leggi ancora
07/07/2020
La Uil Calabrese saluta con soddisfazione e orgoglio l’elezione a Segretario generale di Pierpaolo Bombardieri che, in questi anni, negli incarichi nazionali precedentemente assunti ha saputo dare grande lancio e innovazione alle politiche organizzative della Uil.
leggi ancora
07/07/2020
Santo Biondo: «La cura dell’ambiente deve trovare nuova linfa dal perseguimento degli obiettivi insiti in un progetto di economia circolare, l’unico – insieme alla messa a sistema del ciclo delle acque e della depurazione – in grado di offrire una svolta strutturale e lavorativa in ottica turistica».
leggi ancora
07/07/2020
La vicenda della distorta campagna pubblicitaria di Easy jet: la compagnia aerea svizzera che ha disegnato la Calabria come terra di mafia e terremoti, dimostra l’insipienza della politica regionale.
leggi ancora
06/06/2020
Per Ivana Veronese è necessario trovare le risorse necessarie per garantire la cassa integrazione per tutto il tempo necessario. Intanto la Regione pubblica nuovi decreti di approvazione delle richieste
leggi ancora
27/05/2020
Il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inps ha rilasciato un'intervista al quotidiano "L'Avvenire". Intanto la Regione Calabria ha pubblicato altri bandi con le aziende che hanno fatto richiesta di Cassa integrazione per Covid-19
leggi ancora
15/05/2020
Di fronte alle difficoltà di molte famiglie calabresi ad andare avanti, dovute ai ritardi di erogazione della Cig, non servono protagonismi inutili, ma soluzioni concrete da parte dell’Inps
leggi ancora
15/05/2020
Sul settore Ambiente la Regione e i Comuni operino per dare una risposta rapida, per superare l’emergenza e mettere in campo una programmazione moderna ed efficiente.
leggi ancora
13/05/2020
Uno dei riflessi più evidenti e pericolosi dell’epidemia da Coronavirus è quello sul mondo del lavoro. Soprattutto in Calabria, se non si assumono decisioni anticicliche, l’economia subirà un pesante ridimensionamento in ogni suoi settore.
leggi ancora